Basilicata Wine Stories

"UN VIAGGIO VIRTUALE CHE RACCONTA LA BASILICATA ATTRAVERSO IL SUO VINO"

Basilicata Wine Stories è un viaggio virtuale che, attraverso forme narrative alternative come lo storytelling, racconta la Basilicata attraverso la maggiore risorsa agricola ed economica della regione: il Vino.

In un momento come quello attuale in cui a livello nazionale le cantine e le aziende producono vini buoni ed eccellenti, risulta determinante per gli operatori, gli imprenditori e gli enologi imparare a raccontarsi e a raccontare il proprio prodotto e la propria azienda nella maniera più adeguata e funzionale a soddisfare le curiosità di un consumatore sempre più esigente ed informato.

Il Digital Storytelling, ovvero la “narrazione realizzata con strumenti digitali”, permette di realizzare un racconto suggestivo la cui struttura narrativa si snoda attraverso molteplici elementi (video, audio, immagini, testi, mappe).

Basilicata Wine Stories è il primo contenitore in cui le storie del vino lucano si intrecciano con i volti e le suggestioni deiluoghi e le passioni e le vite di chi lo produce.

Copyright © 2016 / 2017 - Basilicata Wine Stories
Piazza Albino Pierro 18 - 85100 - Potenza - Italy - P.Iva 0192900760
progetto cofinanziato dalle misure previste dal Bando Nuovi Fermenti della Regione Basilicata
progetto cofinanziato dalle misure previste dal Bando Nuovi Fermenti della Regione Basilicata